sabato 20 maggio 2017

Amazon autunno-inverno

E' da tanto che non mostro la Amazon, non che ci sia questo granché da mostrare, comunque...

In ogni caso, così com'è ha attraversato indenne gran parte dell'inverno (quando le altre due bici stavano ancora in lavorazione).

Abbassiamo le luci:
20170520_080520

Sì, parafanghi, non è possibile farne a meno, tanto più durante l'inverno. Normalmente ho anche un altro segmento che, proseguendo dal ponticello tra i foderi verticali, protegge il piantone e la scatola del movimento centrale dagli schizzi di morchia.
Le ruote da 27,5 con gomme da 35 non sono male. La bici è molto più maneggevole e riesco a non avere alcun problema di contatto tra la punta dei piedi e la gomma.
Ho sempre da parte le vecchie Bontrager FCC (che perlatro hanno avuto bisogno di una lubrificata al corpetto ruota libera di recente). Magari su quelle posso montare le vecchie Clement e avventurarmi in brevi uscite in fuoristrada o semplicemente comprare delle 27,5 da 1.9 (qualcuno le dovrà pur fare) e fare fuoristrada vero...

Ponte di comando.
20170520_080552

Una cosa che un tempo non avrei mai detto è che un 46 è addirittura esagerato. La piega è comoda e con la parte alta della piega così larga, posso muovere le mani a meraviglia. Trovo che un 44 sia sempre più adatto a quello che faccio io (e alla mia esile corporatura).


Sella
20170520_080601

SPecialized Toupé, bella e anche comoda. Poi bianca sta bene sul reggisella RItchey. Questo aggeggio rosso, un tocco di vera classe (...) è l'aggancio per il Trailgator. Avevo bisogno di una bici per agganciare -come rimorchio, la bici da bambino e non mi sono fidato ad usare un'altra bici con reggisella da 27,2.

Avrei da parte una guarnitura Ultegra (usata a fondo) con BCD da 130 e una corona nuova da 44 denti. Non avrà la stessa funzionalità di una narrow-wide però, in termini di dentatura, credo sia più adatta alla Amazon. Con una corona da 38 mi ritrovo molto spesso negli ultimi 3 pignoni (cassetta da 11-36 SLX a 10v). Questa e le gomme sono le uniche modifiche che potrei fare, la bici (incredibilmente) va bene così...

c

Nessun commento:

Posta un commento