domenica 18 settembre 2016

Una bici in meno

Bene, la Boardman è andata via oggi. Chi l'ha comprata sembra una persona competente (a sentire le sue parole, avrebbe una S-World stradale). L'ho venduta praticamente quanto l'ho presa, l'unica seccatura è stata dover rimontare la bici quasi come da fabbrica. 
Ho dovuto risistemare anche la Lancaster, nel caso voglia andare al lavoro con la bici in questi giorni.
Mi chiedo adesso se e quanto sia necessario prendere una bici nuova.
In questo periodo esco solo per andare al lavoro e il fine settimana lo passo a casa e spendere soldi per una bici che non userei, mi rende perplesso.
D'altronde se la Lancaster funzionasse bene (e per quale motivo non dovrebbe?) sarebbe perfetta da usare tutti i giorni.
Vabbè, detto questo, facciamo a immaginare cosa prendere. Onestamente ho in mente due cose, offerte permettendo: 

O. la prima è una bici puramente stradale, magari sugli otto chili (non di più). Sarebbe molto bella anche senza i freni a disco, in nome della leggerezza. E, date le strade di qui, anche un setup con una sola corona andrebbe bene, qualcosa tra 46 e 50.

OO. Una all road in titanio. Bella ed eterna. E qui l'unica soluzione sarebbe un telaio On One, Pickenflick. Peccato davvero, il mese scorso andava via a 700 euro, adesso è già salita. Peggio che una giornata in Borsa. Avrei qui dentro quasi tutti i pezzi, persino le ruote.

Con ogni probabilità starò alla finestra, aspettando che spunti qualche bella offerta e vedrò.

C

Nessun commento:

Posta un commento