sabato 10 maggio 2014

SwissCross PW - finalmente!

Saranno oramai un paio di settimane che penso di uscire con la SW. Poi, aperto il garage, penso che "oggi no che mi sento più fuoristrada", "oggi no che ho un leggero prurito all'anca", "oggi no perché...".
Poi ho sempre avuto paura della scelta dei rapporti, con la sua guarnitura da 44-29 molto più dura rispetto alla 41-26 che ho sulla Redline (che peraltro dovrò iniziare a ripensare se voglio tenerla).
Insomma, mi sono fatto coraggio e ci sono uscito.
E' la prima volta, dopo il famoso medioevo ciclistico, che esco su strada e non sono rimasto deluso.
Inutile scrivere che è stato bello questo o quest'altro.
Solo un paio di elementi da tenere a mente.
La scelta dei rapporti è, tutto sommato, buona. Si riesce a girare su strada quasi sempre con il 44 davanti (io, comunque, sono di un'altra parrocchia e invece di tenere a tutti i costi un incrocio tipo 44-28, preferisco scalare al 29 davanti). Il 29 è un ottimo appiglio per quando mancano le forze.
Credo che per andare su strada la cassetta 12-30 sia esagerata. Ma per andarci in montagna e in fuoristrada no.
L'attacco manubrio è troppo corto. Va bene l'inclinazione, che mi permette una piega molto alta ma servono almeno un paio di cm in più. Dovrei avere un Ritchey Pro da 110 e un Wcs da 120. Proverò per primo quest'ultimo con gli spessori per manubri da 26..

Spero di uscirci di più!

P.S.: la Soma sta ancora lì, va sempre peggio...

c

Nessun commento:

Posta un commento