lunedì 26 maggio 2014

Soma DC - ancora qualche dettaglio

No, non ho terminato la bici. Ho sempre un po' di timore a chiudere tutto. Magari -penso- ho sbagliato qualcosa e dovrei rifare tutto.
In ogni caso, supererò anche questo stallo (l'ho avuto per tutte le bici più particolari).
Ecco qualche altra foto dei dettagli.

Qui l'avantreno, con l'attacco Cinelli molto corto, mi piace e ergonomicamente non sta malaccio. La piega è -ovviamente- una Nitto Randonneur da 42cm. Paragonata al Noodle della SwissCross, questa sembra strettissima ma per la sola strada va bene.
Le leve sono le Dia Compe 283V col tiraggio lineare da VB e dischi meccanici.
IMG_4962

E qui ci sono le pinze e i dischi. Quasi certamente lascerò questi dischi, la DC posteriormente accetta solo dischi da 160. Io ci avrei messo addirittura uno da 145 (come sulla Caligola).
Per adesso ci sono le pinze meccaniche Shimano. Funzionano bene, hanno la regolazione per avvicinare entrambe le pasticche e queste ultime sono nuove (mi sono costate un occhio), quindi non vedo perché non usarle.
IMG_4965

Questa è l'ultima. Ho tolto le Raze da cx e ho messo le Vittoria Randonneur perché penso che all'inizio ci vorrei fare un po' di strada (e basta).
IMG_4964

Devo trovare una fascetta per il deragliatore da 28,6 e non mi manca più niente.

c

Nessun commento:

Posta un commento