domenica 20 aprile 2014

Paduano - questo dannato manubrio

E' triste iniziare a realizzare che non trovo pace quando una bici è finita e pronta per uscire. C'è sempre qualcosa che potrebbe essere migliorata o modificata o abbellita...
Detto questo, stamattina ho riguardato la Caligola e l'unica cosa che davvero -per adesso- vorrei modificare è il manubrio.
Ho messo il bel Pro Os da 560, che una volta avrei anche considerato "largo" ma adesso mi pare troppo, troppo stretto.
Ho tentato di usare due manubri che avevo da parte, il Fleegle (si vede qui) o lo Fsa in carbonio (qui qualche foto ai tempi della Cadex). Forse il Fleegle è quello che sta meno peggio. Bisogna dirlo, una bici come la Paduano vuole un manubrio piatto, senza pieghe strane né rialzato.
Però non ho potuto montare un bel niente!
Quando ho montato il manubrio, ecco una foto:
IMG_4667
ho cercato di tagliare le guaine esattamente a misura, forse anche un pelo più corti. Così avrei avuto una cambiata leggermente migliore che con guaine più lunghe (a volte, soprattutto nel passato -quando ho sofferto di più la noiosità del montaggio delle guaine- ho avuto di questi problemi).
Quindi non posso montare nient'altro che quel manubrio (o uno uguale e allora...).
Meglio!

c

Nessun commento:

Posta un commento