martedì 10 settembre 2013

La Rigida 2013

Anche quest'anno, a Cervia, ci sarà "La Rigida".
E' inutile ricopiare quello che già si può trovare sul sito e quindi la faccio meno lunga del solito.
L'inaugurazione ufficiale del museo vintage avverrà sabato 14 settembre alle 2 del pomeriggio ai Magazzini del Sale. L'edificio è davvero molto bello, spazioso e ben illuminato.
Sarò presente con qualche bici e un paio di amici del forum Fro.
Naturalmente sorge il (falso) problema di decidere quali bici portare con sé.
Un punto fisso è che serve almeno una bici da usare per la pedalata "gourmet". L'anno scorso è stata una fantastica esperienza. Si è mangiato per tutto il percorso e se non fosse stato per i moscerini e le zanzare che arrivavano a nugoli per banchettare con i ciclisti (ma quanto non ci sono ciclisti che mangiano?) sarebbe stato superlativo.
Per questo motivo ho da scegliere tra la Specialized S-Works B, in ordine e pronta; la bella Cinelli The Machine (mai più usata da settembre 2011 - sic!) e la Morati HC 1.3 (in effetti mi accorgo soltanto adesso di non avere mai più pubblicato una foto, rimedierò presto).
Altre bici pedalabili al momento non le ho.

Oggi, poi, ho quasi terminato la Brave. L'ho montata piuttosto bene e ne sono (cosa strana) contento. Però non è marciante. Tanti piccoli problemi li ho evitati ma senza risolverli. La serie sterzo manca delle gabbie a rulli (me ne mancava una e allora. . .). Il movimento centrale è stato avvitato con le mani e senza grasso. Non passerò mai le guaine. Insomma, ne ho tirato fuori solo un piccolo aggeggio non usabile, da mostrare e basta.

In settimana dovrebbe arrivare l'altra S-Works grigia, credo marciante e in ordine ma non ho granché voglia di mettermi a smanettare il giorno prima di partire. Se voglio, prendo quella bordò.

Altro problema (vero, questa volta) è lo spazio in auto. L'anno scorso ho portato con me due bici ma le ho caricate malissimo. Quest'anno conto di poterne caricare tre.
Avrei in mente di portare tutto acciaio quest'anno...

c

Nessun commento:

Posta un commento