giovedì 15 agosto 2013

S-Works B - ancora una volta

Ecco qui. Mi è presa una piccola ma piccola scimmia per la S-works.
Ho iniziato col giro in notturna.
Poi ho deciso di sistemare le ruote (ma solo in parte, la centratura l'ho affidata ad un esperto).
Ho ripulito ed ingrassato la serie sterzo.
E adesso mi è piaciuta tanto.
E' molto strano, per gli standard attuali, avere una posizione così allungata ed una geometria molto nervosa, certe volte esagerata anche su leggeri sterrati!
Comunque, oggi che ci ho pedalato nuovamente, in solitaria -sebbene per pochissimi km- mi sono venute in mente tante idee.
La prima è quella di cambiare completamente guaine e cavi di trasmissione e freni. Sono oramai molto vecchie e sento di fare una gran fatica ad ogni cambiata.
Poi ci sarebbe un bell'attacco Nitto, in stile Limpdick, da un pollice, che insieme alla piega Specialized BB2...
Ma per questo progetto ho bisogno di alcuni elementi che non ho ancora. Un paio di leve freno adeguate (Ultegra o Dura Ace) e i comandi cambio. A proposito in garage ho -inaspettatamente- almeno tre paia di barend Shimano a 10v, potrei farli funzionare a 9v ma non a 8...
Bè, intanto cambiamo il materiale di consumo!

c

Nessun commento:

Posta un commento