domenica 7 aprile 2013

Quantum B - inizio

Ieri e oggi ho iniziato a guardare attentamente la nuova Klein.
La verniciatura, anche se bianco-grigio (arctic white linear, ci vuole un posto solo per scriverlo...), e diversa dal solito e appagante sfoggio di colori Klein, è stupenda. Peccato soltanto per qualche botta (soprattutto quella sull'obliquo.
Il gruppo è, diciamo, ben usato ma tutto sommato accettabile.
Le pedivelle sono ossidate e dovrebbero essere sistemate (cioè lucidate ma non ho tempo e ho finito anche l'olio, quello di gomito), la catena è troppo lunga (andrebbe bene - lasciando gli stessi rapporti - con un gabbia lunga addirittura), le leve STI sono anch'esse ossidate.
Il resto è... come dire... ossidato.
Incredibile, il manubrio, i distanziali, il cannotto sella... tutto come se fosse stata abbandonata sulla battigia per tre anni ininterrotti...
Vabbé, per adesso ho sostituito solo il necessario, cioè l'attacco manubrio originale (Cinelli, mi pare da 120) con uno un poco più corto: Fsa Os da 110.
Ho tolto i pedali (con attacco corsa, ovvio) e sostituiti con un paio dei miei CB.
Restano soltanto cavi e guaine, tutti. Le guaine sono tutte al limite (quella deragliatore è oramai spellata e pronta per schiacciarsi) e i comandi ne risentono.
Questa settimana inizio l'ultimo step e poi si gira.

P.S.: ma quanto sono scomode le gommine da 23... si sentono anche le cimici sotto le ruote...

c

Nessun commento:

Posta un commento