domenica 20 gennaio 2013

Quantum alla riscossa

Ho faticato parecchio per partorire la Quantum.
In primo luogo per la serie sterzo (che cambierò molto presto, s'intende) e poi per il resto.
Ho usato una buona XT del 90, lucidata e ingrassata a dovere. Adesso è perfetta sulla bici (e la calotta inferiore l'ho protetta con un pezzo di camera d'aria, come ai vecchi tempi!).
Dietro c'è un bel Dura-Ace con una cassetta da 11-26 (ma credo che metterò quella scalata sino al 25) con la guarnitura (bellissima) RaceFace Turbine e corone compact da 50-34  (mica sono allenato! avrei anche messo 48-34 ma vedremo).
Il problema è il manubrio.
Ho un unico attacco da un pollice, ITM in titanio (molto bello per la verità) ma da 150mm...
Ogni curva stradale ci entra a fatica ma il vero problema è che è troppo lungo; ci vorrebbe qualcosa vicina ai 100mm.
Ho quindi messo (su questo attacco) un flat Ritchey da mountainbike con le appendici Ritchey.
Non è malaccio e una volta montati i comandi (soprattutto i manettini XR rovesciati!) fa una bellissima figura.
Ho appena comprato la guaina cambio (che mi era terminata) e in settimana finirò la bici.
Non vedo l'ora di poterci uscire, non sono mai davvero uscito con la BDC!

cyb

Nessun commento:

Posta un commento