mercoledì 16 gennaio 2013

Il prossimo passo

Dunque, ricapitolando: ho in vendita due 29er su tre; terrei la Kona soltanto per avere una full divertente (d'altronde è l'unica full che ho).
E' in caso di prendere ancora un telaio?
A che pro? Tanto lo pedalerei una volta ogni otto mesi (la media, per alcuni non si è mai parlato di essere pedalati, come la S-Works Steel).
Ma anche ammettendo che abbia senso, cosa prendere? Di che misura? Che materiale?
Se il titanio mi sembra una scelta sicura (perché, malato come sono, se ci vado in giro non si rovina), resta difficile la prima scelta.
Mi dovrei chiedere anche a chi affidare il mio telaio... Ad un oscuro (ma bravo, immagino) saldatore dell'estremo oriente o della madre Russia? Ad uno yankee?
Oggi, sul forum MTBR, ho visto una bella realizzazione di Potts, in titanio. Asciutta e compatta (certamente perché sarà una S o giù di lì) e con una forcella da 41 AC (sic!), l'hanno montata con cura e con attenzione.
Ovviamente mi è montata la voglia di farlo pure io ma non avrebbe senso per più di un motivo.
Sarà il caso di attendere (diversamente dal solito) una buona marea...

cyb

Nessun commento:

Posta un commento