domenica 30 dicembre 2012

Fine 2012

Chiudiamo l'anno con un paio di post.
Intanto sulla Klein Quantum.
L'ho quasi finita di montare ma ho notato che la serie sterzo, nonostante l'attento serraggio, è rimasta lenta e me ne sono accorto soltanto stringendo il freno anteriore e facendo dondolare la bici avanti e indietro.
Dovrò provare a chiudere di più i dadi ma temo che così diventerà troppo stretta. Forse perché la serie sterzo è vecchia.
In questi giorni proverò questa alternativa.

Visto che, dunque, la Klein rimarrà ancora per qualche tempo in garage, mi sono guardato dentro. Dentro il laboratorio, intendo. Invece di spendere soldi in un'altra bici, ho guardato cosa avevo dentro.

Ho resuscitato la bella RS Duke che pare ancora funzionare, soprattutto adesso che l'ho gonfiata a dovere. Ho quindi pensato di usarla con la Lancaster (togliendo la bella Salsa Cromoto). Devo dire che ci sta davvero bene, soprattutto perché è di un bel grigio canna_di_fucile che ben s'intona al telaio.

La Salsa è tornata alla Marin che aspetta in un angolo nuova vita.

Proprio oggi stavo chiudendo la baracca quando ho pensato di provare sul telaio in titanio della Marin le due ruote Shimano della Klein.
Effettivamente ci stanno a meraviglia e bene s'intonano con la geometria classica del telaio.
Devo rovistare tra i freni per vedere se qualche modello può essere adattato alla maggiore altezza dei cerchi, altrimenti, se vorrò lasciarli, dovrò usare un adattatore (la Mavic li produce e su CRC si trovano a 28 euro ciascuno - e me ne servono due... sigh!)

cyb

Nessun commento:

Posta un commento