martedì 23 ottobre 2012

Progetto Lancaster

Bè, le acque si sono aperte (non avevo alcun dubbio!) e ho messo mano alla Lancaster.
Tolta la brutta forcella, in attesa di qualcosa di meglio, gli ho piazzato la sempre pacchiana rigida in carbonio (cineseria), solo disco.
Questo significa che monterò i dischi meccanici (mi piacciono sempre). Sempre che non trovi un buon Elixir R nuovo posteriore (ho l'anteriore dai tempi della Arc mai usato davvero).
Credo che userò le CrossRide. Buone, robuste e "disc ready", senza doverci pensare più di tanto.
Quasi certamente monterò una doppia, anche 41-26 e non so che cassetta. Potrebbe andarci la bella cassetta da 11-28 a 10v dell'Ultegra che ho usato meno di dieci km.
La cassetta influenza anche i comandi e il cambio. A dieci V ho solo i Dura Ace da montare sui collarini Paul (replicando, in scala 26, la Air9); mentre a nove V potrei usare un intrigante X9 a gabbia corta coi suoi comandi sottomanubrio.
Forse metto la Mantra anche se la linea pulita della bici chiede la sempiterna Flite.
Sull'attacco da 115 Ritchey Wcs (vecchiotto, lo confesso) ci posso mettere il bel Fleegle (anche se, visto il reggisella, potrei usare il Thomasn da 110 che ho da parte)
cyb

Nessun commento:

Posta un commento