domenica 17 giugno 2012

M5: al montaggio

Bene, questa settimana mi sono arrivate le bellissime ruote Shimano da 29, i dischi Ashima da 160mm e un manubrio Wtb drop per fuoristrada. Iniziamo con un particolare: sono ignorante. Mi sono arrivate le ruote e, come tutte le Shimano, hanno l'attacco disco "Center Lock". Insieme ai dischi Ashima ho preso un paio di adattatori (molto belli, con la vite di serraggio in rosso). Appena li ho presi in mano, ho capito che le ruote avevano già l'adattatore da "Center Lock" allo standard 6 fori. Insomma, monto i dischi in tre secondi e metto le ruote sulla bici, che adesso ha già una forma decente. E' questo il momento nel quale sorgono mille dubbi. Le ruote devono esserci e per forza rotonde, quindi vanno montate. Ma il resto? Ho comprato un bell'attacco Deda Logo da 60mm, oversize, di modo da montare la piega Wtb che ho preso. Così allestita ha un'aria davvero interessante ma manca ancora tutto il reparto trasmissione ed i freni. Se per questi ultimi, data la piega drop, sono costretto ad usare i meccanici da comandare con le leve Dia Compe, la trasmissione resta un mistero. La volontà dietro questo telaio è stata quella di farlo SS, quindi non è che abbia granché scuse. Se la bici resta col drop, bisogna pensare alla trasmissione. A presto cyb

Nessun commento:

Posta un commento