domenica 15 aprile 2012

Salsa cromoto

Ho avuto l'occasione di comprare una bellissima forcella Salsa, Cromoto 26, per disco e v-brake.
Saranno almeno tre settimane che sta in angolino e oggi ho deciso che sarebbe andata sulla Marin.
La forcella Kona P2 che c'è lì è troppo lunga con i suoi 440mm eppoi è solo disco. Bella, senz'altro, ma poco adatta alla Marin.
Quindi, preso il coraggio a piene mani, ho tolto la Kona e montato la Salsa, lunga soli 425mm e forse più adatta alle geometrie della Marin (progettata per una forcella con forse tre pollici di escursione - vicini agli 80mm).
Ho usato anche i v-brake Avid SD7 (con leva SD, in argento, identica alla sinistra).
Mentre avevo le mani sulla Marin, ho colto l'occasione per togliere la coppia di corone anteriori da 22-36 e metterci le Stronglight da 27-41, probabilmente più adatte ad una bici vecchio stampo e ad una cassetta da 11-34.
Così sistemata la Marin appare molto più equilibrata, sia geometricamente che visivamente.
Se oggi non piove, faccio qualche foto.

cyb

Nessun commento:

Posta un commento