domenica 19 febbraio 2012

Singlespeed

Essì, corsi e ricorsi vichiani...
Ho terminato le 29er e mi ritrovo con cinque telai che attendono la loro sorte.
Preso da una smania di singlespeed, ho ripreso in mano la vecchia Cadex.
Montata la Ritchey Wcs, il reggisella Thomson e una sella Flite, ho iniziato a chiedermi cosa metterci.
In verità, l'idea iniziale era usarla con il dropbar Specialized e l'attacco Thomson, però mi mancano le leve (Dia Compe o altro, non ho praticamente nulla).
Così, ho ripreso il Titec J-bar e l'ho montato.
Gli unici problemi li ho avuti nel determinare la trasmissione: corona, pignone e lunghezza catena.
Non ho voluto usare rapporti inutili per le mie zone, quindi ho deciso per una corona da 32 denti ed un pignone da 26 (una parte di cassetta Xtr 952 11-36, il 23-26) e una vecchia catenaccia a 8 velocità che sono riuscito ad arrangiare.
Il risultato è venuto carino ed abbastanza pulito. Il manubrio, però, è tanto comodo quanto antiestetico a vedersi (almeno nel complesso di pulizia di una singlespeed).
A presto per le foto ed il battesimo del fuoco.

cyb

Nessun commento:

Posta un commento