lunedì 30 gennaio 2012

Manubri

Per la Emd sono in attesa di un paio di comandi freni di Dia Compe, mod. 287V, che permettano di usare il tiraggio lineare (di tipo vbrake).
Li ho ordinati da On-One, normalmente un negozio molto rapido per la spedizione.
Fino ad oggi, però, non mi è arrivato nulla e sono un po' annoiato del fatto; dopotutto speravo, questo fine settimana, di mettere mano, definitivamente, alla Emd.
Adesso, mi ritrovo per le mani il bel manubrio Titec J-bar replica Jeff Jones (dato che non c'è più sulla Marin.
Proprio adesso l'ho montato sulla Emd, dove ci sono già i freni meccanici con i loro cavi già installati. Ho usato un vecchio paio di comandi integrati Shimano Lx dualcontrol che tolsi dalla Morati appena arrivata. I comandi sono praticamente nuovi e senza un graffio.
Ci ho pensato perché dal sito ufficiale di Jones, scrivendo sull'utilizzo del suo manubrio, afferma che siano molto comodi i comandi sopramanubrio e al limite i "brifter" dualcontrol (invece che i normali grilletti o i rotanti) a causa della forma stessa del manubrio.
Installati i comandi sul manubrio, ho subito agganciato i cavi e la posizione è piuttosto comoda.
Aspetto, quindi, di regolare i freni e mettere le guaine per i comandi trasmissione. Infine, con i pezzi residui di nastro manubrio che ho (o al limite con quello che ho comprato, "incignando" una scatola nuova) nastro il manubrio e l bici è fatta.

cyb

Nessun commento:

Posta un commento