domenica 18 settembre 2011

Cassetta lenta

Ieri ho fatto un breve giro per sentieri poco battuti con la Cadex.
Ho da poco sostituito la doppia con la tripla e ne sono entusiasta (
soprattutto per la possibilità di usare meglio i rapporti!).
Durante le discese, ho notato un costante suono metallico provenire
dal retrotreno.
Mi sono fermato per capire se ci fosse qualcosa lento e con orrore ho
notato che la cassetta, o meglio gli ultimi quattro pignoni più grandi,
erano lenti.
Sono tornato mestamente e lentamente a casa e ho cercato una soluzione.
In primo luogo la ghiera di chiusura era serrata per bene.
Ho quindi spontato il pacco pinoni ma non no notato nulla di strano...
Ho deciso quindi di levare questo pacco pignoni di Miche e ordinarne
uno dell'Ultegra, da 11.28.
Vedremo cosa ne uscità fuori (d'altronde sulla Cadex avevo
inizialmente una 12.32, poi diventata 12.28 con una orona minima da 26).

cyb

Nessun commento:

Posta un commento