sabato 6 agosto 2011

Spider

Ho colto l'occasione per comprare una bellissima Tioga Spider Twin
Tail.
Alla bilancia dovrebbe segnare circa 130g, certamente più leggera di
almeno 90g rispetto alla Flite (sebbene la vecchia e cara Flite -
primo modelo e kevlar al massimo - sia sempre un evergreen).
L'ho subito montata sulla Giant (reggisella Thompson Elite da 27,2
montato con il tubetto di spessore per arrivare a 30,2).
Mi ci sono seduto solo un istante e devo dire che la sella è
enormemente elastica nonostante le apparenze.

Restando addosso alla Cadex: ieri sera, non avendo nulla, da fare
sono rimasto nel garage-laboratorio segreto-baracca per un paio d'ore.
Ho riflettuto sul fatto che il montaggio della bici non sia
esattamente votato alla massima leggerezza. Quindi, dato che ho da
parte un kit freni v-b Xtr M970, nuovissimissimi, che solo a pensarci
mi cala la pressione, ho pensato di cambiare i freni.
Spero di far qualcosa in questi giorni.

Infine, dato che ho ricevuto una bella Sid WC in carbonio,
predisposta per v-b, sto rimuginando se togliere la rigida WCS dalla
Cadex. In effetti avere una bella forcella ammortizzata permetterebbe
di usarla di più, forse. Ma credo che l'unica soluzione per me,
sarebbe quella di avere il piattello della base di sterzo di ricambio e potere cambiare "al volo" le due forcelle senza dovere
pastrocchiare con la base di sterzo (delicata e in carbonio).

cyb

Nessun commento:

Posta un commento