lunedì 21 febbraio 2011

Arretramento sella

Dopo la prima uscita con la Cinelli, dal tardo pomeriggio sino ad
adesso (luned' mattina) ho avuto qualche fastidio (non lo chiamerei
ancora dolore) al ginocchio destro.
Ci ho sbattuto forte, una volta, e sono dovuto ricorrere anche alle
infiltrazione a causa di una borsite; tuttavia ho cercato di
documentarmi meglio sulla questione.
Da quando ho ripreso ad andare in bici, per regolare l'arretramento-
avanzamento della sella ho sempre usato il metodo del filo a piombo
che passa attraverso dalla protuberanza apena sotto alla rotula sino
all'asse pedale.
Con la Cinelli, però, mi sono spinto troppo avanti, e lo si vede
chiaramente dalla foto.
Dovrò, quindi, calcolare con attenzione la quota ideale e riprendere
piano piano a pedalarci.

cyb

Nessun commento:

Posta un commento