sabato 15 gennaio 2011

Selle

Riflettevo, oggi, sulla questione della sella.
Breve, concedetemela, premessa.
Sulla Ikudei ho montato una sella Selle Italia Flite Gel Flow. Grande,
grossa e moderatamente pesante. Oggi, dopo parecchie settimane, l'ho
presa per farci un breve giro su strada (adesso ho i copertoncini
lisci).
Mi sono accorto che la sella "col buco" è di una comodità
straordinaria!
Su tutte le altre bici ho selle convenzionali (una Max Flite sulla
Marin, San Maroc Era sulla Morati e Flite primo modello su tutte le
altre). Con queste selle ho sempre qualche piccolo fastidio che con
la Gel Flow non ho avvertito.
Adesso andrò alla ricerca di una sella con apertura centrale (e la
San Marco Mantra è davvero bella!) per capire se è davvero questione
di "apertura".

cyb

Nessun commento:

Posta un commento