venerdì 24 dicembre 2010

Forcella

Fino a poche ore fa avevo detto: " la Marin in
versione (almeno per adesso) definitiva".
Infatti, ho appena terminato un'altra modifica.
Mi rendo conto di avere una ossessione compulsiva verso le bici.
Avrò modificato la Marin almeno 3 volte dopo l'ultima uscita. Questo
significa che non ho avuto modo di valutare se le modifiche abbiano
avuto un effetto negativo o positivo.
E non si tratta di modifiche estetiche.
Per esempio: ho montato la doppia PMP sulla guarnitura XT (con tutti
i necessari dispositivi), poi ho messo il reggisella in titanio, ho
levato i tappi manubrio in ergal rosso.
Ora ho tolto la Rock Shox Sid che c'era, a occhio mi è sempre
sembrata toppo alta (mi pare almeno 47 o 48 cm di lunghezza).
Ho installato la boccola inferiore Chris King sulla forcella rigida
in carbonio, tolto la Rock Shox e messo questa. Ho dovuto pure il
freno a disco perché questa nuova forcella ha il solo attacco IS.
Dopo tutte le ultime modifiche la bici pesa 9.99 kg.
C'è pure molto meno colore in giro. La forcella nera dà un altro look
alla bici. Non ci sono i terminali manubrio rossi né il distanziale
Hope rosso (e il Ritchey carbon sotto al tappo CK).
La rotella inferiore cambio verde è riposta adesso in un sacchetto
insieme alla sua vite in ergal.
Ho lascioato la culla del reggisella blu soltanto per fare da
contraltare alle molle degli EB.
C'è meno colore. Appunto.
Il titanio, dopotutto ne vuole poco.
Oramai è buio e le foto verrebbero pessime.
Domani aggiornamenti fotografici di Natale.

cyb

Nessun commento:

Posta un commento