mercoledì 24 novembre 2010

Ikudei

Torno per un attimo sulla vecchia CX (vecchia per modo di dire, ci avr
ò fatto due uscite).
Avendo rubato il cambio posteriore XT Shadow per montarlo sulla Marin,
ho aperto la diga della ristrutturazione della bici.
Mi ha scocciato il manubrio ITM ciclocross, troppo stretto per
trovarlo abbastanza comodo.
Inoltre, avuti grossi problemi di vibrazione alla forcella, ho
appreso che potrebbe essere una questione di freni.
Così ho iniziato da lì. Ho tolto il manubrio, comandi cambio e
impianto freni.
E siccome l'appetito vien mangiando e sono molto incline a seguire lo
stesso sentiero, ho meditato che potrebbe essere un'idea farla
monocorona.
Ho montato la guarnitura Race Face Turbine da 110bcd, con una corona
FSA da 38d.
Dietro ho il pacco 12-26 a 9 velocità.
L'attacco manubrio è rimasto lo ITM Millenium da 90mm. Ho usato una
piega Syntace che avevo in saccoccia da un po' di tempo, diametro
standard e lunghezza 60.
Credo che molto probabilmente metterò i V-brake Avid, sperando di non
avere problemi di vibrazioni.
Il resto verrà da sé.

cyb

Nessun commento:

Posta un commento