sabato 2 ottobre 2010

Liyang iniziata

Occhei, ho preso in prestito una chiave per movimento centrale e
montato un buon movimento BB-UN91, 68x107mm.
Da lì sono partito per montare la guarnitura.
Esclusa la Turbine blu (era montata sulla Cx), esclusa la RS-3 (non
reggeva il 2x9 Ritchey e non reggeva la corona da 20 Salsa), esclusa
la Turbine con spider rosso, esclusa la Ritchey, ho usato la XT m737.
Tutto sommato è venuta montata davvero bene. La distanza non è molto
lontana dall'ottimo. Ho preso tutte le misure e provato anche a
poggiarci sopra la catena, per capire che linea prendeva.

Ci ho messo sopra la tripla Salsa (20-30-42) con bulloni in ergal blu.
Sopra ci sarà quasi certamente il deragliatore m900.
Dietro ho già sistemato il cambio Dura-ace 7700.

Si fa sempre più strada l'idea dei comandi sopramanubrio XT. V-brakes
XTR m952 e leve XT m737.
Mi è passata per la testa la possibilità di usare la piega da cross
ma non sarebbe compatibile con i V's e non ho intenzione di perdere
tempo a modificare i freni.

Il telaio è appoggiato su una Marzocchi da 1 e 1/8 (solo poggiato,
per tenerlo dritto) e su una ruota posteriore Mavic 217.
L'idea di usare queste ruote (appartenenti alla FRM) non è male.
D'altronde l'alternativa sarebbe usare le Crossride.
Ho montato la cassetta m737 da 11-28 (con una tripla così piccola era
necessario un ingranaggio minimo da 11 e massimo da 28).
Credo che ruberò la catena che ho montato temporaneamente sulla Cineli
(YBN, mi pare, alleggerita), rimettendo lì la sua CN7401.



cyb

Nessun commento:

Posta un commento