sabato 26 giugno 2010

Ancora ritocchi per la CX

E sì, dopo una uscita più lunga ed impegnativa per me che non ho un
briciolo di km sulle gambe), ho fatto qualche modifica alla Ikudei.
Intanto ho preso una catena nuova. Con quella riciclata che ho
montato ho avuto qualche problema di troppo nelle cambiate. Una
Shimano HG91 basta ed avanza per ora .
Poi ho tolto il cambio posteriore Dura Ace 7800. Non riesce a reggere
lo scarto che c'è tra la grande cassetta (12.32) e la doppia (42-32).
Ho trovato usato ad un buon prezzo uno Shimano XT Shadow a gabbia
media e l'ho montato.
Adesso le cambiate sono davvero perfette e anche con incroci assurdi
(42 anteriore e 32 posteriore, che non userò mai) ci sono pochissimi
problemi.
Devo probabilmente pensare ad un paio di corone diverse. Forse
andrebbero bene con 39-29 (per mantenerle sul bcd da 94mm) altrimenti
38-26.

Nessun commento:

Posta un commento