lunedì 5 aprile 2010

Movimento centrale

Occhei, l'argomento non è facile.
Partiamo dall'inizio. Ho trovato, su ebay, un telaio Klein Pinnacle,
1991 (non ha più lo u-brake ma gli attacchi sui foderi verticali per
i normali cantilever).
Una crepa bella e buona sul piantone, poco sotto il collarino della
sella.
Ho trovato un modo per ripararlo (e speriamo che tenga).
Adesso, risolto il primo problema, si è presentato il secondo.
Le vecchie Klein furono progettate per un movimento centrale semplice:
due cuscinetti inseriti per interferenza all'interno della scatola
del MC con l'asse in mezzo.
Ora restaurarla non è semplice e non ho voglia di martellare o usare
attrezzi autocostruiti (non se ne trovano molti in giro per le Klein).
Ho trovato un movimento centrale sigillato per movimenti senza
filettatura della Prestine. 15 euro spedito a casa.
Non vedo l'ora di montarlo per capire se è quello che serve.
Il progetto della Klein, comunque, va avanti.
Probabilmente userò una doppia (ho una guarnitura middleburn che
potrebbe fare al caso mio) e un pacco pignoni stradale 12-25.
Mancano ancora tanti particolari. Una forcella decente da 1", manubrio,
attacco e reggisella.
Forse, per ora, il problema del MC è risolto.
cyb

Nessun commento:

Posta un commento